Siamo un Club di specialisti

News

Buona giornata a tutti i soci fondatori.
Vi voglio informare che ad oggi primo settembre, le adesioni accettate come SOCIO FONDATORE sono ben 15, ciò significa che l’iniziativa ha trovato un ottimo consenso e mi rende particolarmente felice. Grazie.

Con questa newsletter, mi permetto di ribadire gli scopi che avete condiviso:

1) Il Club è costituito da membri che hanno lo scopo di conoscere ed usare nelle proprie attività d’affari la Tecnologia Amministrativa di L. Ron Hubbard e di diffonderla nella comunità imprenditoriale italiana.

2) Espandere il numero di membri del Club che hanno lo scopo di migliorare se stessi e gli altri, attraverso un percorso mirato di conoscenza e di consapevolezza, acquisendo più fiducia nel raggiungimento dei propri traguardi, riconoscendone il proprio valo-re e le proprie capacità.

Le iniziative formative di settembre, in particolar modo il convegno di giovedì 14, hanno lo scopo di avere parecchi partecipanti ospiti, tra cui professionisti, imprenditori e artigiani, curiosi di conoscere la tecnologia di Management a disposizione, riconoscendone la validità ed efficacia e che vogliono unirsi a noi come soci nel Club.

Ciò che si richiede ai Membri Soci Fondatori è di coinvolgere loro clienti, fornitori o conoscenti imprenditori e portarli come ospiti a questo evento.

Argomento della serata

L’argomento della serata sarà (come avrete avuto modo di leggere nella locandina), uno dei fondamenti della vita che spingono una persona a diventare qualcuno: gli scopi.

Per un imprenditore che incomincia l’avventura di costituire la propria azienda o dare inizio ad una professione, non ce ne sarà solo uno di scopo, ma più di uno, come ho avuto modo di scoprire in tutti questi anni come consulente formatore.
Tra questi ho scoperto alcuni come: spirito d’indipendenza, di sfida, di emulazione, di avere successo nel business, oppure di continuità, (quando i figli seguono le orme del padre).

Sono scopi prevalentemente personali, rara-mente vanno verso un coinvolgimento di più persone, salvo non si costituisca una società, a questo punto oltre ai propri sogni si legano anche i sogni dell’altro o di altri.
E qui si nasconde spesso un “virus d’identità”, cioè “come possiamo andare d’accordo?”.
Sì perché inizialmente, non sempre c’è chiarezza d’intenti tra i soci, questa “lacuna” comunicativa causerà, con il passare del tempo e soprattutto con il sopraggiungere di problemi all’interno dell’attività, una diversità di opinioni e di scelte.

Le diversità di punti di vista tra i soci, nella gestione dell’attività, faranno nascere disaccordi, che non sempre verranno appianati subito al sorgere.
Se i soci hanno dipendenti, questi disaccordi si ripercuoteranno all’interno del gruppo ed incideranno sul morale e sulla produzione dello stesso.

Per concludere, noi possiamo migliorare queste condizioni, sia dei singoli imprenditori che dei gruppi, noi possiamo rendere le persone capaci di comunicare tra loro, possiamo organizzare meglio le loro aziende e farle produrre meglio, perché noi siamo gli SPECIALISTI della tecnologia amministrativa.

LG

© 2023 CME Tutti i diritti riservati. L. RON HUBBARD è un marchio d’impresa e di servizio e viene usato in adesione a un accordo di licenza. IA23080701ITL